“I Saurini e i viaggi del meteorite nero” narra le avventure di cinque cuccioli di dinosauro (Saro, Bronto, Stego, Ranu e Nunzy) che, a bordo di magici meteoriti, attraversano spazio e tempo. Aiutati dal saggio Maestro Saùro e dal suo simpatico assistente Nichus, viaggiano alla ricerca dei loro genitori. Ben presto scopriranno di avere problemi più grandi come il dover impedire al perfido scienziato del futuro Taurus di diventare il padrone dell’universo. Ne scaturiranno mirabolanti imprese ambientate in svariate epoche storiche, mondi fantastici e pianeti lontani.
Nella lontana epoca giurassica, cinque cuccioli di dinosauro, insieme ai loro genitori, stanno cercando un luogo in cui poter abitare ma vengono sorpresi da un’improvvisa pioggia di meteoriti. Per sicurezza, i piccoli Saro Bronto Stego Ranu e Nunzy trascorrono la notte al riparo in una caverna per poi accorgersi, al loro risveglio, di essere rimasti soli. Seguendo le impronte dei grandi rettili, giungono ad una grande roccia cava dove incontrano il giovane Nichus, assistente dello sciamano Saùro dei Monti Rossi che l’ha inviato lì per scoprire cosa sta succedendo. Si tratta dell’arrivo di magici meteoriti che permettono i viaggi nel tempo ed è proprio cercando riparo in uno di questi che i grandi dinosauri sono stati portati via dal Giurassico. Iniziano così le avventure dei Saurini che, viaggiando di volta in volta nello spazio e nel tempo, sperano di riunirsi ai loro genitori. Nonostante molti dei loro tentativi vadano a vuoto, riescono a stringere nuove amicizie e risolvere i problemi che si trovano ad affrontare. Alla fine, grazie al fortuito recupero del crono-timone, riescono a raggiungere il loro obiettivo ritrovandosi nel futuro dove il perfido scienziato Taurus vuole carpire il segreto dei viaggi nel tempo. I Saurini riescono a cavarsela anche stavolta riuscendo non solo a tornare a casa ma anche a riportare un “souvenir meccanico” che andrà ad aggiungersi nei ripiani dell’Antro delle Meraviglie.
Seguici anche sui social
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy