Seconda stagione del primo cartone animato al mondo accessibile a tutti i bambini. Grazie alla collaborazione con specifiche strutture cliniche, sono stati introdotti: narratore, sottotitoli, interpreti della lingua dei segni, grafiche e animazione in stile non invasivo. Tutti questi elementi permettono anche ai sordi, ai ciechi e a chi soffre di autismo di seguire le avventure dei piccoli protagonisti insieme ai loro amici animali. Questa seconda stagione vede la partecipazione, in veste di Guest Voice, di molte personalità del mondo dello spettacolo, della cultura e dell’imprenditoria che hanno condiviso il messaggio di inclusività e accessibilità alla base del progetto di “Lampadino e Caramella”.
I fratellini Lampadino e Caramella, ogni giorno, vanno al Parco dell’Elefante dove incontrano tanti bambini e, ogni volta, sono felici di vedere l’uccellina Zilia che li avverte che è ora di andare nel MagiRegno. Dopo aver recitato la formula magica davanti alla Grande Quercia, raggiungono il loro amico cagnolino Zampacorta e sono pronti a iniziare una nuova avventura. Il MagiRegno si rivela essere sempre più ricco di luoghi fantastici in cui i protagonisti incontrano tanti nuovi e simpatici personaggi. In ogni episodio avviene un nuovo incontro che sarà decisivo per la risoluzione della storia. Soprattutto se si tratta di dover impedire a Duca Puzzoloso e i suoi sgherri di fare uno dei loro brutti scherzi. In ogni puntata, le voci di questi nuovi amici sono prestate da personaggi noti come: Amadeus, Gianna Nannini, Carolyn Smith, Bruno Vespa e tanti altri.
Seguici anche sui social
Guest Voice in ordine di apparizione:
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy